"CONTATTO CON TATTO" Introduzione all'Osho Rebalancing

Questo weekend è indirizzato a coloro che desiderano provare su di sé e sperimentare con gli altri come, attraverso una naturale capacità delle proprie mani, sia possibile creare profonde esperienze di crescita e di trasformazione. La possibilità di dare guarigione è dentro ognuno di noi, si tratta solo di imparare e praticare come comunicare amore e benessere attraverso le nostre mani, attingendo all’inesauribile risorsa che è il nostro cuore.

I partecipanti avranno la possibilità di sperimentare direttamente alcune delle tecniche usate nell’Osho Rebalancing, dal massaggio profondo al lavoro sulle articolazioni, nonché a tecniche di respirazione e di bioenergetica.
L’Osho Rebalancing è una tecnica corpo/mente che usa una avanzata forma di massaggio profondo combinata con la lettura del corpo, la mobilizzazione delle articolazioni, il lavoro con l’energia, la meditazione. Lo scopo è liberare tensioni muscolari croniche trattenute nel corpo e far così riemergere la sua naturale armonia. Energia che era bloccata torna a muoversi e, con più energia a disposizione e maggior consapevolezza delle proprie potenzialità, è facile diventare attivi protagonisti della propria esistenza e riprendere così a godere pienamente le gioie del proprio corpo.

"Il lavoro sul corpo è il lavoro fondamentale; ciò deve essere ricordato. La gente deve essere riportata in contatto col proprio corpo, perché se ne è allontanata troppo andando nella testa". (Osho)

Nel lavoro di gruppo, inoltre, chiunque può intervenire, fare commenti o dare consigli, con arricchimento di tutti, naturalmente sotto la guida e il coordinamento del terapeuta.
La terapia di gruppo è un metodo molto valido, e per certe problematiche psicologiche a volte è paragonabile se non superiore alla psicoterapia individuale. Sintomi come "scarsa sicurezza", "dipendenza dal giudizio altrui", "difficoltà nelle relazioni sociali come eccessiva permalosità", "tendenza all'isolamento", ecc., quando sono esposti in un gruppo terapeutico, con l’elaborazione di queste problematiche assieme agli altri, ricevono molto giovamento, perché tali comportamenti vengono necessariamente alla luce e quindi esaminati dal terapeuta proprio mentre si presentano nel "qui ed ora".

(Gruppo di due giorni con inizio venerdì sera ore 20 e termine domenica ore 18. Minimo 6 maximo 20 partecipanti).