Il lavoro sul corpo è una via per comprendere l'uomo attraverso il

Possiamo affrontare le occasioni che la vita ci presenta in modo tanto più efficace, tanto più è ampio il potenziale di energia a nostra disposizione. Questo possiamo sperimentarlo direttamente tutte le volte che sentiamo di avere una maggiore vitalità.
Concetto basilare del lavoro integrale sul corpo è la indispensabile unità tra corpo, mente e spirito (cuore). Questo significa che qualsiasi emozione suscitata dalle mente si ripercuote sul corpo e viceversa. In altre parole il nostro corpo è la creazione di ciò che la nostra mente crede e di ciò che il nostro cuore prova.
I processi energetici del corpo sono in diretto rapporto con la nostra vitalità. Più siamo vitali e più energie sono a nostra disposizione. Le tensioni croniche smantellano le nostre energie e limitano la nostra vitalità. Le conseguenze nel corpo sono un portamento disarmonico ed una limitazione nei movimenti. Ciò va di pari passo con i nostri sentimenti non espressi ed i nostri condizionamenti mentali. Siamo limitati in tutte le direzioni, nella nostra mobilità ed espressività, e ciò può infine portarci al dolore e alla malattia.
L'Osho Rebalancing, con il suo trattamento integrale, si inserisce a tutti i livelli nelle tensioni, con lo scopo di scioglierle e di restituirci la nostra piena vitalità, leggerezza ed una nuova gioia di vivere.